
Asset
Grazie alla propria focalizzazione e ad una chiarezza di obiettivi, eMaze ha acquisito una grande quantità di asset e valori sia in termini di proprietà intellettuali che di capitale umano. Tramite le piattaforme tecnologiche come ISM, sviluppate tenendo sempre presenti gli specifici bisogni delle grandi aziende italiane, eMaze è capace di offrire ai Clienti soluzioni di maggior valore rispetto a qualsiasi altra azienda classica di consulenza operante nell’ambito tecnologico o strategico e, allo stesso tempo, una notevole superiorità in termini di flessibilità e performance al contrario di ogni altro prodotto mass-market pseudo equivalente.
Tale insieme completo di piattaforme per il Vulnerability Assessment, il Monitoring, il Reporting, l’Asset Inventory, l’ICT Risk Analysis e la Policy Compliance fornisce a eMaze tutti gli strumenti per avere il pieno controllo degli aspetti di sicurezza informatica, da integrare perfettamente negli ambienti del Cliente.
eMaze può vantare diverse metodologie di proprietà studiate per aderire alla perfezione alle necessità dei Clienti: i framework per l’assessment, i cosiddetti Security Measuring Tools (strettamente basati su COBIT) e le metodologie di sviluppo sicuro.
Lo straordinario valore aggiunto proprio dell’offerta eMaze è la grande cura agli aspetti di localizzazione. eMaze mantiene un database proprietario delle vulnerabilità opportunamente costantemente aggiornato tale da consentire l’individuazione di ogni possibile problema per ciascuna versione e lingua delle applicazioni e dei sistemi operativi. eMaze è inoltre molto attenta a seguire le evoluzioni delle normative di Legge per garantire la maggiore aderenza possibile agli obblighi di sicurezza.
Le conoscenze sono l’asset di maggior valore per eMaze; l’ampiezza, la profondità e il mix di competenze dei membri dello staff tecnico garantisce la completa copertura della sicurezza informatica legata alla gestione delle vulnerabilità in tutti i suoi aspetti. Riconosciuta dal mercato è la capacità di eMaze di sapere, di riportare e di condividere le esperienze, le attività e i risultati con i Clienti, interfacciandosi in modo ottimale con i vari livelli coinvolti.